I rimedi per lo sbiancamento dei denti che troverai in questo momento sono tutti molto conosciuti e molti di loro sono stati usati per secoli. La più comune tra le opzioni disponibili è il bicarbonato di sodio e questo è il metodo che viene spesso fatto da casa ed è anche relativamente economico, facile da acquisire e non ha effetti collaterali spiacevoli. Il processo prevede il risciacquo della bocca con una soluzione composta da un cucchiaino di bicarbonato di sodio sciolto in acqua, questo deve essere risciacquato accuratamente prima di andare a letto e la mattina dopo i denti dovrebbero essere luminosi e bianchi come quando hai messo i denti per la prima volta. Se, tuttavia, questo non funziona, l’altra opzione è il dentifricio e sebbene possano esserci alcuni effetti collaterali associati, è comunque sicuro e funziona. Il dentifricio come rimedio per sbiancare i denti è in realtà il rimedio più comune che le persone usano, anche se non funziona in tutti i casi.
Questo porta alla terza opzione che è uno spazzolino da denti con bicarbonato di sodio e fragole sopra, l’idea è di spazzolare i denti con lo spazzolino da denti e una volta risciacquati, immergere alcuni rametti di fragola nel bicarbonato di sodio e risciacquare nuovamente prima di andare a letto. Un problema che alcune persone hanno però è che mentre lo spazzolino pulisce i denti e rimuove le macchie superficiali, non pulisce l’interno dei denti, lasciando macchie lì. Per combattere questo, molte persone amano usare un po ‘di perossido di idrogeno su denti e gengive e mentre questo è un po’ meno efficace del bicarbonato di sodio quando si tratta di eliminare le macchie, è comunque estremamente efficace e può dare un ottimo risultato. Alcune persone immergono anche le dita in una soluzione di perossido di idrogeno e poi si lavano i denti con uno spazzolino da denti e una miscela di perossido di idrogeno, ma anche questo può portare a macchie.
Per maggiori informazioni clicca qui.
Un’altra opzione che sta crescendo in popolarità come rimedio per sbiancare i denti è l’olio di cocco, un tipo di sapone liquido o olio che si strofina sui denti e sulle gengive. L’idea è quella di sbarazzarsi della placca e delle macchie accumulate e di rendere i denti più morbidi e freschi. Un prodotto popolare che sta crescendo in popolarità si chiama Truewhite ed è fatto di olio di cocco naturale, perossido di idrogeno e bicarbonato di sodio, un ingrediente che si trova nel bicarbonato di sodio. Si può spazzolare i denti con esso o semplicemente strofinarne un po’ sulla superficie interna dei denti.